Il 5 dicembre donazione di un defibrillatore all’università Dante Alighieri
Un defibrillatore per la vita. Lo Sportello Pari Opportunità organizza un incontro per il 5 dicembre 2014 ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.
In Italia ogni 7 minuti una persona perde la vita per un arresto cardiaco. L’80% dei decessi avviene in ambiente extraospedaliero. E non solo nei campi da calcio. Il defibrillatore è un dispositivo di primo soccorso fondamentale per la sicurezza della salute anche sui luoghi di lavoro. Gli Enti e le Aziende dovrebbero non solo dotarsi di tale strumento ma anche provvedere alla formazione di personale addetto.
L’Associazione Centaurea Onlus, nell’ambito delle proprie attività di solidarietà e sostegno a favore del territorio, donerà all’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria un defibrillatore.
Interverranno all’incontro: Salvatore Berlingò, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri Dante Alighieri; Mariella Federico, Presidente Associazione Centaurea onlus; Edoardo Lamberti Castronuovo, Docente Università per Stranieri Dante Alighieri; Carmelo Zimbalatti, Medico Cardiologo. L’invito è rivolto a tutti a tutto il personale docente ed amministrativo dell’Ateneo, Dirigenti pubblici e privati e chiunque sia interessato alla tematica.