Intimidazione ‘Colle di Gloria’: solidarietà Parentela (M5s) all’azienda agricola
«Intendo esprimere massima solidarietà all'azienda agricola biologica 'Colle di Gloria' di Soveria Simeri (Catanzaro) vittima dell'ennesimo atto intimidatorio. Classica vigliaccata della criminalità organizzata che mette il bastone tra le ruote di chi cerca di fare azienda in Calabria». Lo dichiara il deputato M5S Paolo Parentela in seguito alla notizia apparsa sulla stampa in merito ad un atto intimidatorio, di possibile matrice 'ndranghetistica ad un'azienda agricola biologica calabrese.
«Gli imprenditori calabresi onesti – aggiunge Parentela - sono costretti a fare i conti con la presenza di una criminalità sempre più padrona del territorio, anche a causa dell'assenza totale delle istituzioni». «La Calabria – continua il deputato pentastellato – è una terra in cui è difficile fare impresa a causa delle variabili 'ambientali' che rendono difficile la competitività delle nostre aziende. A questo si aggiunge la criminalità organizzata con cui i calabresi devono inevitabilmente fare i conti».
Parentela conclude: «La presenza delle istituzioni è determinante per infondere coraggio ai calabresi onesti che vogliono fare impresa in una regione difficile come la nostra. La nostra vicinanza non basta, servono atti concreti che facciano sentire la presenza di uno Stato sempre più assente ingiustificato. Il Governo ed il nuovo Consiglio Regionale si adoperino da subito per non lasciare soli i tanti calabresi onesti e laboriosi».