Udc: Catanzaro, si dimette il segretario provinciale Mazzotta

Catanzaro Politica

Il segretario provinciale dell'Udc di Catanzaro, Salvatore Mazzotta, ha presentato le dimissioni dopo le elezioni regionali che si sono tenute in Calabria domenica scorsa.

In una nota, Mazzotta evidenzia che si tratta di "una decisione sofferta, ma al tempo stesso necessaria e doverosa", dal momento che "non ho condiviso la linea politica "imposta", né i tempi e le modalità sulla scelta di dar vita in Calabria, per la competizione elettorale appena conclusa, al progetto denominato "Alternativa Popolare per la Calabria", pur riconoscendo ed apprezzando il valore ed il prestigio del candidato a presidente Nico D'Ascola". Secondo Mazzotta, "sono troppi gli errori commessi in questi anni da tutta la dirigenza del partito, nessuno escluso, da Roma in giù".

La lettera dell'ormai ex segretario provinciale dell'Udc è stata inviata al segretario Lorenzo Cesa, al quale Mazzotta ha sottolineato che "considero finita la mia esperienza alla guida del partito provinciale poichè mi sento responsabile, in quota parte, del disastroso risultato elettorale, che insieme a tanti amici avevamo ampiamente preannunciato". (AGI)