UNICAL: l’associazione ASI insegna Android agli studenti dell’Università
L’associazione ASI-UNICAL organizza per lunedì 15 Dicembre 2014 “Android Day”, seminario aperto a tutti gli studenti e appassionati di informatica che vogliono conoscere o approfondire il sistema operativo Android. L’evento si terrà presso il laboratorio informatico dell’UNICAL, cubo 42D piano terra, dalle ore 9:30 alle ore 18:30. E’ vivamente consigliato portare con sé un notebook, possibilmente con una SDK di Android già installata.
Scopo del seminario è diffondere la conoscenza del mondo Android, sia a livello teorico che pratico. Per questo motivo esso sarà strutturato in due parti: la mattina sarà di carattere teorico, con una lezione tenuta dal Prof. Ordinario Domenico Talia, afferente al dipartimento DIMES (Dipartimento di ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica).
Tale lezione sarà integrata successivamente con l’intervento dell’ Ing. Francesco Florio, sviluppatore mobile con particolare attenzione alla piattaforma Android. Il pomeriggio, invece, sarà di carattere pratico, e grazie alla collaborazione dell’Ing. Francesco Romano i partecipanti avranno la possibilità di creare una semplice applicazione Android dai propri computer.
ASI-UNICAL, Associazione Studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria, è un’associazione no profit, apartitica e apolitica, facente parte del circuito internazionale EESTEC (Electrical Engineering Students’ European assoCiation), fondata nel 1998 con l’intento di promuovere l’incontro tra studenti, aziende e categorie professionali per l’approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche, sia in Italia che all’estero.
L’evento “Android Day” si inserisce nel contesto più grande di “EESTEC Competition for Android”, competizione internazionale che mira ad aprire una porta per l'innovazione creativa attraverso conoscenze di programmazione e progettazione .