Crescita civile, culturale e politica: ciclo di conferenze tematiche a Corigliano
Un ciclo di conferenze tematiche, finalizzate alla crescita civile, culturale, politica ed amministrativa della città. Nella programmazione e nel raggiungimento di questo obiettivo, l’Esecutivo Geraci sarà aiutato da un concittadino illustre, Giorgio Otranto, professore emerito di Storia del cristianesimo presso l’Università di Bari.
A darne notizia è l’assessore alla Cultura Tommaso Mingrone, che nei giorni scorsi ha partecipato all’incontro tra il Primo Cittadino e l’accademico.
Il Sindaco Giuseppe Geraci ha colto l’occasione di ringraziare il prof. Otranto per la donazione di libri fatta alla Biblioteca Comunale “POMETTI”, e per la disponibilità ed il contributo che saprà dare alla comunità con l’organizzazione di un ciclo di conferenze tematiche.
Poter contare sulla partecipazione di uno studioso di tal prestigio – ha dichiarato Geraci - non solo nazionale ma anche internazionale, rimasto legato alla sua città natale, ci rende orgogliosi.
Il progetto di collaborazione sarà portato avanti dall’Assessore alla cultura che seguirà in stretta collaborazione con il prof. Otranto la programmazione delle attività.