Belvedere, M5S invita a controllare le bollette dell’acqua
Il M5S di Belvedere invita "tutti i cittadini di Belvedere a verificare il reale consumo dell'acqua potabile in quanto ci giungono segnalazioni, da parte di alcuni cittadini, che le bollette dell'acqua (comprendente anche lo smaltimento) sono sproporzionate nell'importo da pagare in quanto non rispecchiano il reale consumo. Questi errori, in alcuni casi specifici, produrrebbero guadagni ingiustificati all'ente e aggravio di spese al cittadino. Ci sono state segnalate anche bollette dove sono stati addebitati ai cittadini 150 metri cubi di acqua".
M5S scrive: "se avete già pagato verificate la lettura alla voce “ultima lettura” ,il valore deve corrispondere approssimativamente a quella attuale sul contatore. Qualora il valore fosse molto discostante allora c'è l'errore e, quindi, dovete recarvi in Comune all'Ufficio preposto e chiedere il rimborso.
Se invece non avete ancora pagato, recatevi in Comune per far rettificare la bolletta facendo annullare la precedente.
Controllate inoltre, dato che è successo in passato, se nella vostra bolletta è presente la dicitura: “Domestico non residente” in quanto questo vorrebbe dire che il destinatario, che invece è residente, si troverebbe (in caso di disattenzione) ad effettuare il versamento con un aggravio di spese.
Se una bolletta non vi convince non abbiate paura di agire. Anche se sulla bolletta c'è (ovviamente) una scadenza, nessuno può interrompere l'erogazione dell'acqua essendo un servizio essenziale (come luce e gas). Pagare i Tributi è un dovere, pagarli in modo giusto è un diritto!".