Volley: partita di solidarietà Vibo Valentia vs Cosenza

Cosenza Sport

Il binomio Sport e Solidarietà è sempre stato un connubio perfetto e continua ad esserlo anche in questo caso. Il riferimento è alla partita di pallavolo che si svolgerà mercoledì 3 dicembre alle ore 19, al PalaFerraro di via Popilia a Cosenza e vedrà in campo i padroni di casa del “Gruppo Vena Cosenza”, squadra che milita nel campionato di serie B, e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, compagine che sta disputando il campionato di serie A-2.

Il connubio sport e solidarietà, dunque, continua a funzionare grazie all’impegno degli sportivi, che spesso, prima di ogni altro, sono pronti a scendere in campo ogni volta che c'è da aiutare qualcuno o offrire una testimonianza. Lo sport, in pratica, è pronto a metterci la faccia e il cuore per sostenere le iniziative benefiche. Ed il binomio funziona anche in Calabria, questa volta nell’ambito pallavolistico, grazie a queste due società che hanno deciso di impegnarsi per una nobile causa.

Il ricavato dell’amichevole ufficiale che vedrà in campo, come detto, Vibo e Cosenza, sarà devoluto all’ATC (Associazione Tumori Calabria), associazione che opera a sostegno dei pazienti affetti da patologie neoplastiche ed impegnata nella realizzazione di programmi di prevenzione delle malattie degenerative e croniche. I fondi serviranno per l’acquisto di attrezzature sanitarie, utili a potenziare le attività dell’associazione.

Da sottolineare, poi, la presenza in campo di Jack Sintini, oggi palleggiatore della Tonno Callipo, ammalato di tumore nel 2011 e capace di ritornare in campo dopo un anno e laurearsi campione d’Italia e del mondo.

Per gli appassionati di sport cosentini e non solo, dunque, l’occasione di assistere ad un incontro dagli alti contenuti tecnici, conoscere i campioni di questo sport, fare una foto con loro e, allo stesso tempo, aiutare chi soffre. L’ingresso al Palazzetto dello sport di Via Popilia sarà gratuito. Chi lo riterrà opportuno potrà, poi, fare un’offerta libera.