Pallamano: domani la Puliverde Crotone affronta Altamura
La prima della classe? Merita rispetto, ma non assolutamente paura. La Puliverde Crotone giocherà questa partita per vincerla, come fa contro tutte le altre avversarie.
Dunque nessun timore reverenziale, verso una formazione che è di un altro pianeta per questa categoria, ma che sarà affrontata a viso aperto. Domani al Palakrò arriva la Pallamano Altamura una squadra costruita per vincere il campionato e che vanta fra le proprie fila giocatori di categoria superiore. L’incontro avrà inizio alle ore 18. La partita non nasce però sotto una buona stella perché il Crotone dovrà fare a meno del capitano Luigi Lonetto uno degli uomini di punta della squadra.
Il centrale ha subito una frattura del dito anulare sinistro sabato scorso contro il Sogliano e dovrà stare fermo per venti giorni. Il suo ritorno in campo è previsto per il prossimo anno solare, la sosta natalizia arriva benedetta visto che Lonetto perderà poche partite ed avrà il tempo di recuperare. Molto sfortunato questo giocatore. Tre anni fa quando aveva intrapreso un grande percorso di crescita ed era entrato a far parte del giro della nazionale giovanile si è dovuto fermare tutto l’anno per la pubalgia. Quest’anno che è diventato uno dei cardini di questa squadra e che sta disputando la sua migliore stagione si deve fermare per questo infortunio.
Lonetto però vuole tornare più forte che mai e nonostante sia costretto a stare fermo è sempre sul parquet ogni volta che i compagni si allenano. Oggi i suoi compagni daranno tutto imporre il primo stop stagionale ad un Altamura che viaggia a punteggio pieno e per dedicare la vittoria a capitan Lonetto.