Vela, Lega navale Crotone: Andrea Milano osservato speciale al Gan
Lo skipper della Lega navale di Crotone Andrea Milano è stato chiamato a partecipare al prossimo raduno del GAN, Gruppo Agonistico Nazionale Optimst, gestito direttamente dall’Associazione Italiana Classe Optimist, che si terrà prossimamente a Scarlino, in provincia di Grosseto.
Milano partecipa nella qualità di "sorvegliato speciale", il tecnico della nazionale Optimist, arcello Meringolo vuole tenere d'occhio il promettente velista della LNI di Crotone, per i brillanti risultati conseguiti negli ultimi due anni.
Meringolo, sempre per questa ragione, aveva voluto osservare da vicino Milano anche a Crotone, dove nei giorni scorsi si è tenuto un raduno del Gan, chiamato a partecipare sempre in qualità di gregario. Lo skipper della Lega navale di Crotone, nelle acque della sua città, non ha tradito la fiducia del tecnico nazionale. Nella tre giorni crotonese Andrea Milano ha dato il meglio di sé nelle prove. Al termine delle regate di allenamento del Gan nella classifica stilata si è' addirittura posizionato quarto.
Grazie a questa ottima performance, l'atleta della LNI Crotone ha staccato il biglietto per la partecipazione al Gan di Scarlino. Un’occasione anche per il timoniere di inserirsi in un percorso formativo sicuramente stimolante e ricco di interessanti aspetti di crescita sportiva. Un test sicuramente importante per conoscere metodi e aspettative dello staff tecnico coordinato da Marcello Meringolo.
La partecipazione a Scarlino arricchisce , quindi, di un altro successo la giovane carriera agonistica di Andrea e premia non solo lui, il suo entusiasmo e la sua caparbietà, ma anche l’intero gruppo Optimist, guidato da Massimo Racco, gli atleti e gli istruttori delle altre classi veliche e la dirigenza della Lega Navale. Ma l'attività del velista non si arresta qui. In questi giorni Andrea Milano sta difendendo i colori della Lega navale di Crotone in un'importantissima e prestigiosa regata velica internazionale, a cui partecipano i migliori Optimist nazionali.