Winter Fest: cultura e solidarietà al Centro Polivalente per i Giovani
Anche quest’anno il Natale, ormai alle porte, si tinge di bianco e di tutte le sue catartiche sfumature, al Centro Polivalente per i giovani. Il foro delle idee di Via Fontana Vecchia, grazie anche al sostegno del Comune di Catanzaro, aprirà, sabato 13 dicembre, al primo “Winter Fest” di Natale.
Dalle 16 e fino al calar della sera, la cultura, dell’artigianato, dello scambio e della solidarietà a Km 0, saranno protagonisti assoluti di una giornata “full of love”; ricca dei buoni propositi e dei buoni sentimenti che questa festa porta con sé., secondo le più antiche tradizioni anglosassoni.
All’interno della sala, sarà possibile orientarsi tra gli stand più disparati dell’artigianato etnico e tradizionale, allietati da tanta buona musica, video divertenti, show d’intrattenimento e persino il classico vischio sotto il quale darsi un bacio di auguri.
Come sempre la solidarietà e il gusto saranno presenti, grazie alla consueta “Gara di Torte” organizzata da Emergency, aperta a tutti e dove, grazie ad un piccolo contributo, sarà possibile gustare alcuni i più squisiti e originali capolavori di pasticceria e, al tempo stesso aiutare una delle associazioni umanitarie più attive nel mondo, in prima fila nella costruzione di ospedali nei paesi del Terzo Mondo e nelle zone di guerra, nella lotta contro la mortalità infantile e, in questo momento anche nella lotta contro il virus Ebola.
Non c’è quindi nessun motivo per rischiare di perdere un’occasione più ghiotta di questa, per passare un sabato pre-festivo di allegria, cultura e gusto e trovare nuove e più originali idee per un regalo diverso e anti-crisi.