Droga: un arresto e diverse denunce nel reggino
Continuano serrate le attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, attraverso posti di controllo e numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari effettuate nel corso dell’ultimo weekend.
Nella tarda serata di Sabato 6 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra e del NORM della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto Angelo Manganaro, di 44 anni, poiché trovato in possesso di circa 6,65 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, e della somma contante di 95 euro, verosimilmente provento dell’illecito spaccio.
Le successive perquisizioni, presso l’abituale domicilio e la sua residenza, hanno consentito di recuperare 710 grammi di ulteriore sostanza psicotropa dello stesso tipo e pronta per essere ceduta.
L’arresto è stato convalidato nel corso del giudizio direttissimo tenutosi l’8 dicembre ed al 44enne è stata inflitta l’ulteriore misura del divieto di dimora nella provincia reggina.
Nel corso della stessa serata, i Carabinieri della Stazione di Scilla hanno deferito due ragazzi, un sedicenne, D.B., ed un diciannovenne, F.C., dopo che sono stati sorpresi in possesso di 4 grammi di marijuana, suddivisa in dosi.
Infine, nella giornata dell’8 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Villa San Giovanni, hanno denunciato Placido e Gianluca Avellina, di 35 e 30 anni, e Nataska Barresi, di 30 anni, poiché presunti responsabili, in concorso, di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. I tre soggetti sarebbero stati sorpresi in possesso di 24 grammi di stupefacente, marijuana, e della somma contante di 11.500 euro, probabilmente provento dello spaccio.