Grande successo per la manifestazione “Marinatale”
Tra musica, luci e animazione centinaia di persone, ieri, nel giorno dell’Immacolata, hanno popolato le principali vie di Catanzaro Lido grazie alla quarta edizione di “Marinatale”.
La manifestazione, promossa e organizzata dall’associazione socio-culturale Seaside, in collaborazione con le associazioni “Equipariamo” e “Vetrine sul Mare” e con il patrocinio del Comune di Catanzaro che come ogni anno anima le vie del quartiere marinaro con lo scopo di una raccolti fondi, in questa edizione, destinata alle attività dell’associazione Equipariamo. Grande la risposta dei cittadini che non hanno mancato l’appuntamento per un evento che può essere ormai considerato una consuetudine per il Natale di Lido. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione promotrice, Antonio Ursino, che ha inteso ringraziare anche i commerciati che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
“Marinatale”, infatti, non vuol essere soltanto momento di beneficenza e di divertimento per i più piccoli ma anche un modo per far rivivere la zona “commerciale” di Catanzaro Lido che ha bisogno di momenti del genere per rendere vivibile il quartiere anche d’inverno e non soltanto nel periodo estivo. Alla serata hanno partecipato Pino Arcuri con lo spettacolo “Sing song Baby” e il Mago Elvis con i suoi momenti di cabaret. Sono stati allestiti dei particolari laboratori artistici per i più piccoli mentre l’associazione “Divertimondo” ha presentato il Teatro dei Burattini, con momenti di animazione insieme alle mascotte di Walt Disney. Per le vie del quartiere anche il personaggio Peppa Pig con l’accompagnamento musicale del Dj Plucis Voice Moro.
A via Cristofaro Colombo è andato invece in scena il Circo Storico che ha divertito i tantissimi presenti con spettacoli e giochi che hanno coinvolto direttamente bambini e genitori.