Un anno con il Centro servizi volontariato cosentino

Cosenza Attualità

Si svolgerà domani venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, presso Italiana Hotels (ex Holiday Inn), in via Panebianco, a Cosenza, l’evento di fine 2014 “Un anno con il CSV” organizzato dal CSV - Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza per raccontare un anno di attività del volontariato cosentino.

Nell’occasione saranno presentati il bilancio sociale e il bilancio del capitale intellettuale e di sostenibilità del CSV Cosenza. Inoltre sarà proiettato il video del Progetto Get Your Way grazie al quale 10 ragazzi della provincia di Cosenza hanno vissuto un’esperienza di lavoro in due paesi europei (Lituania e Grecia) e sarà dato spazio ad una nuova opportunità per giovani e meno giovani rappresentata dalla possibilità di svolgere attività di volontariato nell’ambito di Expo 2105. Il CSV presenterà, inoltre, “Tutto un altro Natale”, cartellone di spettacoli e concerti di solidarietà che si terranno durante le feste natalizie a Cosenza.

Interverranno Lorenzo Maria Di Napoli, presidente Co.Ge – Comitato di Gestione per il Volontariato Calabria, Mario Occhiuto, presidente della Provincia di Cosenza, Giuseppe Perpiglia, coordinatore regionale CSV Calabria e Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. L’evento si concluderà con un brindisi augurale.