Criminalità: furti sulla 106, immigrato arrestato a Corigliano
Un uomo è sato arrestato dalla Polizia sulla strada statale 106, nel territorio di Corigliano Calabro. Si tratta di un cittadino magrebino, sorpreso subito dopo aver rubato la borsa di una donna che, mentre era alla guida della propria autovettura, aveva rallentato per attraversare un incrocio.
Proprio in seguito ad alcuni episodi criminosi avvenuti nella zona, dove erano statis egnalati furti e rapine ai danni di automobilisti, prevalentemente di sesso femminile, il Questore di Cosenza ha istituito un apposito gruppo investigativo composto da agenti della squadra mobile e del Commissariato di Rossano, coordinati dalla procura della Repubblica di Castrovillari. Nell'ambito di questo servizio, nella serata di ieri, sulla strada statale 106 jonica, in contrada Insiti di Corigliano, è stato arrestato l'immigrato.
h 12:52 | È un senegalese e non un magrebino, come precedentemente comunicato dalle forze dell'ordine, l'immigrato arrestato dalla polizia a Corigliano Calabro, come presunto responsabile di un furto. Si tratta di M.M., 32 anni.
h 17:17 | È entrato all'interno dell'autovettura di una donna, il trentaduenne senegalese che è stato arrestato ieri sera a Corigliano Calabro per furto. Il giovane, Moustapha Mbaye, "si è appropriato della borsa della donna, approfittando del fatto che la donna aveva rallentato ad uno stop, e poi è scappato", ha detto in conferenza stampa Giuseppe Zanfini, capo della squadra mobile di Cosenza.
"Nella zona di Corigliano, negli ultimi tempi - ha detto Zanfini - ci sono stati molti casi del genere e spesso le vittime, sotto la minaccia di coltelli o pistole, sono state portate in zone appartate e poi derubate. E in una circostanza una donna ha riferito di essere stata anche violentata". "Stiamo accertando se il giovane sia anche l'autore di altre rapine", ha concluso Zanfini. (AGI)