Sciopero generale, a Crotone mille persone in piazza
Crotone è stata una delle piazze calabresi che ha ospitato lo sciopero generale promosso da Cgil e Uil per protestare contro le politiche economiche del governo Renzi.
Lo slogan che ha accompagnato migliaia di persone che, partendo dalla strada antistante la sede della Provincia è approdata in piazza della Resistenza, di fronte al Comune, è stato “Così non va”.
Lo sciopero generale, tra l’altro, si è svolto in un clima di tensione sociale nella città, considerato che giusto ieri, erano in atto ben cinque manifestazioni legate a vertenze di lavoro. In testa al corteo, i segretari provincia di Cgil e Uil, ma anche rappresentanti sindacali di tutte le categorie, oltre a rappresentanti dei precari, studenti e disoccupati.
Presenti anche le associazioni di categoria di commercianti e piccole imprese; ben sotto le aspettative, invece, la presenza di cittadini e studenti, che hanno partecipato solo con loro rappresentanti.
Prima degli interventi sul palco di piazza della Resistenza, un momento particolare è stato quello in cui i manifestatanti hanno cantato e ballato sulle note di Bella ciao.
La mattinata si è conclusa con il concerto dei Carboidrati, giovane band di Cirò Marina. Le conclusioni degli interventi sul palco sono state affidate a Fausto Durante, ex Fiom, della segreteria nazionale della Cgil.