A Lamezia seminario “Spreco-bisogno-risorsa”

Catanzaro Attualità

Proseguono le attività inerenti il “progetto pilota misure di contrasto al fenomeno della segregazione sociale in area urbana", gestito dalla Fondazione Calabria Etica e finanziato dall'Unione europea-Fondo sociale europeo. Un altro importante appuntamento seminariale è quello di martedì 16 dicembre a partire dalle ore 9 presso il Centro Agroalimentare Terina di Lamezia Terme.

Il seminario sarà dedicato al tema dal titolo “Spreco-bisogno-risorsa. La lotta allo spreco alimentare come contrasto alla segregazione sociale”, in una doppia attività che vede a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12 lo svolgimento del laboratorio e, a seguire, il seminario formativo con l'importante testimonianza di Paolo Arrigoni, segretario generale di Qui Foundation.

Oltre ad Arrigoni, è previsto il saluto del presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto e del direttore, Maria Teresa Marino, a seguire l'intervento di Chiara Macrì, responsabile area Centri d'ascolto di Lamezia Terme. Coordina i lavori, Giuseppe Critelli, responsabile scientifico del "progetto pilota misure di contrasto al fenomeno della segregazione sociale in area urbana".