Basket: vittoria casalinga per la New Team con la Polisportiva Acireale

Crotone Sport

Vittoria casalinga per la New Team, sabato al Palamilone i ragazzi allenati da coach Pullano hanno fatto bottino pieno: buon gioco e punti. Mancava dal 25 ottobre la vittoria tra le mura amiche del Palamilone e sabato 13 contro la Polisportiva Basket Acireale, la New Team ha finalmente fatto gioire i suoi tifosi. Reduce dalla vittoria esterna a San Filippo del Mela, la New Team ha vinto 66 a 62 contro la Polisportiva Acireale. La partita iniziata con i crotonesi, costretti ad inseguire la formazione allenata da Foti, ha cambiato direzione alla fine di periodo, a due minuti dalla sirena, sul punteggio di 10 a 11, il capitano Lo Giacco ha messo a segno il canestro del vantaggio: 13 a 12. Da quel momento la New Team si portava avanti mantenendo una costante di dieci punti di vantaggio per tutto il secondo periodo. Si va negli spogliatoi sul 31-21.

I ragazzi di coach Foti hanno tentato di reagire, e nella ripresa sono riusciti a raggiungere e superare la New Team.La partita si gioca tutta nel quarto periodo che è un susseguirsi di canestri da parte di entrambe le formazioni. Acireale non ci sta a perdere ma la New Team non si arrende ed è un continuo botta e risposta. Sotto di tre punti a pochi secondi dal termine, il coach siciliano chiama tre sospensioni tattiche per cercare di agguantare il risultato ma la difesa crotonese ha la meglio e ancora una volta il capitano Lo Giacco, con una bomba da tre sul più uno, ipoteca la vittoria finale portando la sua squadra sul +4! Acireale accorcia le distanze con un canestro di Marzo ma gli ultimi tiri liberi realizzato da Venuto e Calabretta riportano sul più 4 la New Team che porta a casa la vittoria! Promessa mantenuta, dunque, al Palamilone; la squadra del Presidente Carbone finalmente porta a casa il risultato di tanto lavoro e vince ed entusiasma il suo pubblico!

Campionato DNC- undicesima giornata (a): New Team 2000 - Polisportiva Basket Acireale 66-62

Parziali 15-11; 16-10 (31-21); 14-26 (45-47); 21-15 (66-62)

Arbitri: Nocera e Micino

Tabellini:

New Team Crotone: Di Vico E. 3, Fall S. A. A. 14, Lo Giacco R. 11, Venuto C. 19, Palazzo D., Dell'Uomo S., Calabretta L. 3, Infelise A. 16, Cossari A., Rotundo A. Coach: Pullano O.

Polisportiva Basket Acireale: Marzo A. 19, Maric M. 24, Ferrara L. 6, Cusenza K. 3, Abramo L. 4, Patanè A., Arcidiacono R. 6, Massimino G. Coach: Foti G.