Prima edizione del “PhD Poster Day” all’UMG
Domani, giovedì 18 dicembre alle ore 12.30, l’Università Magna Graecia ospiterà la prima edizione del PhD Poster Day, il primo evento pubblico durante il quale i PhD students dei tre nuovi corsi di dottorati afferenti alla Scuola di Scienze e Tecnologie della Vita, accreditati dall’ANVUR (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca), illustreranno i progetti scientifici ed il relativo stato di avanzamento al termine del primo anno di corso.
La manifestazione, innovativa per la formula attraverso la quale saranno presentati i dati, oltre che alla comunità accademica dell' UMG, sarà aperta agli Enti territoriali calabresi ed ai rappresentanti dell’imprenditoria regionale. L’evento segna il passaggio dal primo al secondo anno dei dottorandi del XXIX ciclo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare le competenze di alta professionalità in tema di Ricerca ed Innovazione dell’Ateneo catanzarese, anche al fine di favorire in modo sinergico il loro ingresso nel mondo del lavoro.
L’esposizione dei poster avverrà a livello 0 presso l’edificio delle Bioscienze dell’Università Magna Graecia.