Teatro Acquario, domani in scena il Burlesque

Cosenza Tempo Libero
La locandina

Continuano gli appuntamenti di prosa de la nuova stagione del Teatro dell’Acquario. In scena sabato 20 dicembre dalle ore 21:00 Strip the tease con Vesper Julie e Blanche Lenoir. In scena l’antica arte di seduzione del Burlesque che viene omaggiato con un vero e proprio spettacolo, di un'ora e un quarto, che sulla falsa riga delle lezioni di burlesque ripercorre la storia del genere e svela trucchi e segreti della seduzione femminile. Due performer in scena, 8 numeri, 1 show fuori dagli schemi. Il Burlesque riproposto come una piccola rivoluzione delle donne moderne. Non solo sensualità, ma costumeria, trame teatrali ed effetti speciali per stupire se stesse e il pubblico.

Vesper Julie e Blanche Lenoir ci accompagneranno nell'universo burlesque, oscillando tra richiami “classici” e tentazioni più contemporanee: dall’eleganza sospesa della Danza con i ventagli (eseguita secondo codici old style), a contaminazioni meno “ortodosse” (dall’omaggio alla “bomba” cartoon Jessica Rabbit fino al gusto per l’illusionismo e l’universo circense). Domenica 21 dicembre (con replica il lunedì mattina riservata alle scuole, su prenotazione), toccherà alla Sirenetta, allietare i più piccoli per un nuovo appuntamento di Famiglie a Teatro. Puntuali al Teatro Morelli a partire dall ore 18:00, liberamente ispirato alla fiaba di Andersen, andrà in scena una fiaba radicata nell’immaginario moderno.

La regia di Dora Ricca, restituirà una rinnovata energia vitale ad una sirenetta che è una giovane donna che baratta la sua voce non per amore di un principe ma per soddisfare la sua curiosità e la sua sete di sapere; consapevole che per l’amore della conoscenza, il prezzo da pagare è sulla propria pelle.