Scassinati i magazzini dell’Agorà Kroton
Nella notte tra il 19 e 20 Dicembre ignoti hanno scassinato i magazzini adiacenti la villa comunale di Crotone ed hanno rubato le attrezzature che la Coop. Agorà Kroton usava per la manutenzione e la pulitura della villa stessa, del giardino “Falcone e Borsellino” e per altre attività.
“Certo l’evento ci turba e ci danneggia ma ci impone una serie di riflessioni. – Si legge in una nota della Cooperativa Agorà Kroton - La prima riguarda la situazione economica generale che vive il nostro territorio e che fa si che certi fenomeni delinquenziali aumentino e che contemporaneamente si manifesti l’insofferenza verso il prossimo; la seconda è che questo tipo di criminalità si sviluppa tra poveri e che li danneggia entrambi. Il materiale rubato, infatti, non danneggia solo la cooperativa ma anche le persone che collaborano con noi e che con fatica ed impegno cercano di uscire dalle diverse condizioni di disagio che vivono.
Si vivono momenti e condizioni difficili, - prosegue la nota - ma noi cooperatori, in maniera ostinata, saremo sempre più determinati ad andare avanti ed ha perseguire il nostro sogno, la nostra utopia che, al di là di tutto, verrà il momento in cui tutti potremmo avere una vita dignitosa e felice.
Per questo motivo auguriamo un buona Natale a tutti, - conclude- anche a chi ci ha danneggiato nella speranza che anche per loro ci possa essere un futuro migliore.”