Olimpiadi, Barbanti: candidatura più che azzardata

Calabria Attualità

“Una candidatura più che azzardata quella dell’Italia per le Olimpiadi 2024 che non è riuscita a distogliere l’attenzione neanche dall’inchiesta “Mondo di mezzo”.” È quanto dichiara Sebastiano Barbanti del MS5, Cittadino eletto alla Camera.

“Ma il dado è tratto. – Prosegue - Ora non resta che augurarci, nel momento in cui l’Italia dovesse aggiudicarsi questo grande evento, che Renzi e Malagò tengano conto della Calabria per ospitare lo svolgimento di una disciplina olimpica. Un territorio ricco di luoghi unici nonché adatti alla pratica di molti sport: come il kitesurf a Lamezia Terme, il canottaggio sui laghi della Sila Cosentina, per il beach volley questa terra ha a disposizione 800 chilometri di spiaggia..

Ma non siamo qua per consigliare la disciplina giusta al comitato organizzatore, piuttosto per chiedere a Renzi di ricordarsi della Calabria. – Conclude Barbanti - E visto che per il Pd le organizzazioni mafiose non possono fermare il Paese, dessero dimostrazione del loro ruolo di garanti delle legalità nella classe dirigenti scommettendo sopratutto sulle regioni del Sud Italia.”