Scontro tra due auto, morto studente 34enne
È morto a seguito di un violento impatto Gianluca Scuglia, studente 34enne. L’incidente stradale è avvenuto lungo viale delle Accademie Vibonesi a Vibo. Il giovane, a bordo della sua Y 10, si è scontrato contro una Maserati di proprietà di un commerciante di Mesiano, frazione di Filandari. A causa dell’impatto la piccola utilitaria guidata dall’universitario è sbattuta contro un albero, per poi finire a 30 metri dall’impatto. Il giovane, a seguito dello scontro con la Maserati, è stato scaraventato fuori dalla sua automobile a dieci metri di distanza ed è deceduto sul colpo. Il suo corpo è stato trasportato dall’ambulanza del 118 nella camera mortuaria dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini della Polstrada che hanno eseguiti i primi rilievi, mentre il commerciante, F.S., che lavora in un bar lungo la Statale 18 nei pressi di località Aeroporto, si è recato al pronto soccorso per le cure. L’autorità giudiziaria ha disposto il vincolo della salma, sulla quale verrà eseguito l'esame necroscopico, e il sequestro dei veicoli per le successive perizie.
Sono in corso accertamenti per verificare il tasso alcolemico dell'indagato, nei confronti del quale è stata mossa l'ipotesi di reato di omicidio colposo.