Gianluca Tedesco coordinatore regionale Usb Calabria enti locali
Antonio Fragiacomo, della Federazione Regionale USB Calabria P.I., comunica che nella mattinata del 20 dicembre u.s., presso la Federazione Regionale USB sita in Lamezia Terme, si è riunito il Coordinamento degli Enti Locali USB Calabria e ha nominato all’unanimità il Dott. Gianluca Tedesco quale “Coordinatore Regionale USB Calabria – Enti Locali”.
Fragiacomo, nell’annunciare la scelta compiuta dal Coordinamento, sottolinea che “la nomina di Tedesco a Coordinatore Regionale USB Calabria – Enti Locali, giunge in un momento storico politico-sindacale che il Paese sta attraversando, con un attacco sempre più sfrenato nei confronti del lavoro e dei lavoratori, considerato altresì il ruolo che avranno le imminenti elezioni RSU 2015 nella P.A.
Sempre per Fragiacomo “l’arrivo di Tedesco favorirà l’impegno sindacale verso i lavoratori sui temi quali l’assistenza previdenziale, fiscale e sociale. La scelta è significativa e dimostra la consapevolezza di essere di fronte a un tempo in cui l’iscrizione al sindacato non è più fine a se stessa, nel delegare altri. In tanti hanno bisogno del nostro apporto ed è necessario, per darlo, capire il momento in cui ci troviamo e renderci conto che tutto è cambiato rispetto al passato e che le esigenze dei lavoratori sono diverse e in continuo mutamento.
Il sindacato USB, è sempre stato vicino ai lavoratori soprattutto nei momenti più critici. Viviamo una fase storica molto delicata, un periodo difficile e complicato in cui un sindacato deve dimostrare le proprie qualità e la propria volontà allo scopo di alleggerire le difficoltà dei lavoratori. Noi siamo qui per questo”.