Caridi nominato presidente dell’Accademia di Belle Arti di Reggio

Reggio Calabria Attualità
Caridi

Con recente Decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Cosimo Carmelo Caridi è stato nominato, su designazione unanime del Consiglio accademico, presidente dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria per il prossimo triennio.

Il neo presidente, dirigente regionale, succede nel prestigioso incarico a Maurizio Demetrio Mauro ed è alla seconda esperienza alla guida dell'importante Istituzione Cittadina, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo negli anni 2005-2007.

All'atto dell'insediamento, Caridi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Nel ringraziare il Ministro Stefania Giannini per la fiducia accordatami, desidero, anzitutto, esprimere un vivo apprezzamento al Dott. Mauro che ha svolto le sue funzioni con impegno e competenza. Sono cosciente della grande responsabilità attribuitami, per il ruolo di primissimo piano che la nostra Accademia riveste tra le Istituzioni universitarie e culturali del territorio, e impronterò la mia azione alla massima collaborazione con gli altri membri del Consiglio di amministrazione, il Direttore, Prof. Daniela Maisano, il Consiglio Accademico e le componenti della nostra Comunità accademica (Docenti, Studenti, Personale amministrativo ed ausiliario), certo che la nostra Istituzione, grazie alle grandi competenze didattiche e professionali che la contraddistinguono, possa svolgere una funzione sempre più incisiva in Calabria, attraverso la realizzazione di progetti formativi, di ricerca e produzione artistica rivolti agli studenti e al mondo dell'arte, ma anche a supportare le amministrazioni locali in un'opera di riqualificazione estetica dell'ambiente”.