Delegazione di crotonesi ricevuta da Napolitano per gli auguri di fine anno
Una Delegazione dell’Associazione dei Crotonesi a Roma guidata dal Presidente Cav. Vincenzo Costa assieme a quella dei Corazzieri e da personalità militari e civili è stata ricevuta a Roma presso il Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per gli Auguri di fine Anno e per quello nuovo del 2015.
Nel Suo discorso ha anticipato le Sue dimissioni entro la prima quindicina di Gennaio 2015 e pertanto ha rivolto un saluto cordiale a tutti i presenti e gli Italiani.
E’ seguito un Buffet nella sala ricevimenti del Quirinale ove si è potuto ammirare le meraviglie degli altri saloni, quali la sala degli Specchi ed il Salone delle Feste, addobbati con lampadari di Murano ed affreschi di rilievo alle pareti di vari pittori ed artisti di fama mondiale, tra cui Guido Rena e Pietro da Cortona.
Un Santa Messa è stata officiata a conclusione della serata nella stupenda Cappella Paolina, degna della Roma Papale del tempo. Erano presenti in divisa d’ordinanza i Corazzieri ed i Soci dell’omonima AssociazioneCapitolina.
Il giorno successivo a Castel Gandolfo sul Lago presso un ristorante del luogo i corazzieri hanno
premiato con targhe alla memoria i militari corazzieri in congedo dopo un lauto pranzo, a cui hanno partecipato nell’occasione alcuni rappresentanti della delegazione Crotonese tar cui Fragale, Costa, Dott.ssa Grima, i quali hanno rivolto ai presenti gli auguri a nome di tutti i Soci Crotonesi presenti a Roma.