Fiamma Tricolore: molta attiva la sezione Fiamma di Borgia

Catanzaro Politica

"Ferve, senza soluzione di continuità e nonostante il periodo festivo, l’attività sociale dei militanti missini di Borgia guidati dal vicesegretario regionale Lorenzo SCARFONE e, conoscendoli, sappiamo non poteva essere altrimenti." Lo si legge in una nota di Natale Giaimo Portavove Fiamma Tricolore.

"Una prima iniziativa, piccola - continua la nota - ma di grandissimo valore morale e comunitario, è stata la visita a due famiglie bisognose del paese cui sono state donati generi alimentari di prima necessità, una modesta somma di denaro e qualche giocattolo usato. Tutte cose che la Comunità Missina ha è stata ben felice di donare per rendere un poco più lieto una festa che dovrebbe essere serena per l’intera umanità, soprattutto per i nostri bambini.

Proprio in questo senso segnaliamo l’ordinanza del Sindaco di Borgia che proibisce qualsiasi tipo di fuoco, botto o scintilla pirotecnica. Ordinanza che lodiamo da un lato, cioè laddove mira a tutelare le persone e gii animali da un uso smodato e quasi delinquenziale di questo materiale esplodente, così per come lo si è fatto in questi anni, ma riteniamo altresì criticabile la parte che riguarda scintille e giochi pirotecnici di libera vendita, assolutamente non pericolosi e che non arrecano disturbo alcuno ma portano solo allegria, spensieratezza e gioia a grandi e bambini, nonché aiutano quei commercianti onesti ed osservanti delle norme, e che magari in un momento di crisi hanno già investito soldi in modo legale. Le cose, ricordiamo al Sindaco ed all’amministrazione tutta, vanno fatte seguendo si le norma ma soprattutto il buon senso, nonché ricercando sempre il soddisfacimento del bene comune.

Intanto sono stati affissi manifesti di auguri alla Comunità borgese raffiguranti la Sacra Famiglia, e non è poco in un momento di dissacrazione di tutti i sentimenti cristiani che stanno alla base dei valori religiosi ma anche etici e morali degli Italiani.

Segnaliamo inoltre che il giorno dell’Epifania i ragazzi della Fiamma Tricolore hanno organizzato la IV^ Edizione della Befana Tricolore, per cui gireranno per le strade del paese distribuendo giochini e dolciumi ai bambini, contando sempre sulla generosità e sull’immenso cuore della Comunità Militante Missina di Borgia per offrire quanto più possibile ai nostri compaesani.

Ringraziando gli operatori - conclude Giaimo - dell’informazione per la certa e cortese divulgazione, porgiamo i nostri auguri di trascorrere serenamente queste festività e che il 2015 possa essere quanto più possibile prospero e denso di soddisfazioni."