Provincia Cosenza: prorogati di un anno i contratti per 15 dipendenti
Sono stati rinnovati per un altro anno i contratti, in scadenza, per 15 dipendenti provinciali conduttori di macchine operatrici. Il Presidente della Provincia Mario Occhiuto, su richiesta del dirigente del settore, nonostante le ristrettezze economiche in cui versa l’ente, ha deciso di accogliere la domanda e procedere al rinnovo dei contratti per un anno, sia per garantire adeguata sicurezza sulle strade provinciali e sia per assicurare a 15 persone continuità lavorativa, in tempi di crisi occupazionale.
I 15 dipendenti continueranno, dunque, ad occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e delle macchine e saranno così dislocati: 1 unità centro operativo di viabilità di Pietrafitta, 4 unità centro operativo di viabilità di Lorica, 1 unità centro operativo di viabilità di San Giovanni in Fiore, 2 unità centro operativo di viabilità di Santa Barbara, 3 unità centro operativo di viabilità di Camigliatello, 2 unità centro operativo di viabilità di Campotenese, 1 unità centro operativo di viabilità numero 14, 1 unità centro operativo di viabilità di Grimaldi.
Una copertura importante, vista la dislocazione dei dipendenti nei centri di viabilità invernali più a rischio, e un impiego indispensabile per tutte le attività di sgombero neve e trattamento antigelo. Il personale, inoltre, si renderà anche necessario in caso di eventi eccezionali che dovessero verificarsi sia sulle strade, sia nei corsi d’acqua per la loro competenza e esperienza sul campo.
Per questi motivi, il presidente Occhiuto ha voluto a tutti i costi garantire la sicurezza sulle strade provinciali, specie in questo periodo di freddo intenso, e ha disposto il rinnovo del contratto per i 15 dipendenti conduttori di macchine operatrici.