Rossano, un duo clavicembali per l’inizio 2015
Sarà un 2015, per gli appassionati della buona musica, ricco di concerti griffati da diversi musicisti di notevole spessore internazionale. Dopo gli innumerevoli apprezzamenti di critica pervenuti a seguito degli appuntamenti concertistici posti in essere, la qualificata kermesse musicale riprende il suo cammino melodico da gennaio fino a giugno.
E’ questo il messaggio augurale di Buon Anno lanciato dall’organizzazione de “La Città della Musica”, giunta alla sua decima edizione. A darne comunicazione è il patron maetro Pino Campana che invita il qualificato pubblico, proveniente da tutto il territorio regionale ed oltre, a partecipare al prossimo appuntamento in programma il prossimo sabato 3 gennaio.
Con inizio alle ore 19,15, nella Chiesa di San Bernardino, di recente riportata agli antichi splendori, nel cuore pulsante della bomboniera bizantina del centro storico di Rossano, sulle composizioni dei grandi della musica classica J.S.Bach, J.L.Krebs, L. Boccherini, andrà in scena il concerto del duo clavicembalo dei maestro Felice Capalbo e Samuele DE FILIPPO. Si ringrazia per la gentile collaborazione Don Tonino Longobucco e Don Pino Madeo.
La rassegna è organizzata dal Centro studi Musicali “G. Verdi”, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie di Granata Group e dell’azienda Gallo.
Il concerto è gratuito ed è offerto dalla Società ACAM “Beethoven” di Crotone.