Regionali: Parente ricorre al Tar contro il collega Mangialavori
L'ex consigliere regionale Claudio Parente, candidato alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria nella lista della "Casa delle Libertà", ha depositato un ricorso al Tar di Catanzaro contro l'elezione nella stessa lista a consigliere regionale del vibonese Giuseppe Mangialavori, ex presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia con Forza Italia.
In particolare, Claudio Parente, già consigliere di maggioranza del gruppo "Scopelliti presidente", contesta l'eleggibilità del collega di partito Mangialavori che, a suo avviso, sarebbe per legge incompatibile con la carica di consigliere regionale in quanto medico-proprietario di alcune cliniche convenzionate ed accreditate con la Regione Calabria.
Claudio Parente, primo dei non eletti per la "Casa delle liberta'" con oltre 4.000 preferenze nella circoscrizione elettorale Catanzaro-Vibo Valentia-Crotone, ha chiesto quindi al Tar di dichiarare la decadenza dalla carica di consigliere regionale di Giuseppe Mangialavori, eletto nella stessa circoscrizione elettorale con 6.898 preferenze. (AGI)