Castrovillari, raccolta tappi: 575 euro ad associazione

Cosenza Attualità

Il gruppo di Castrovillari per la raccolta tappi che aderisce al progetto "...dall'acqua ... per l'acqua", rende pubblici i dati della raccolta 2014. Durante i dodici mesi appena trascorsi sono stati raccolti 3100 chili circa di tappi di plastica di varie forme e dimensioni che hanno fruttato 575 euro interamente versati all'associazione Centro Mondialità Sviluppo Reciproco di Livorno.

Tramite il progetto "...dall'acqua ...per l'acqua" ogni anno vengono costruiti pozzi d'acqua potabile in Tanzania (Africa), dove in molte regioni la popolazione non ha accesso diretto all'acqua.

"Per noi - si legge una nota del gruppo di Castrovillari - che dell'acqua ne facciamo un uso impropio e sconsiderato puo' suonare strano il fatto che in tante nazioni del mondo l'acqua è un lusso, posti in cui morire di fame e di sete è all'ordine del giorno, dove gli individui non hanno niente...

Riciclando tappi di plastica diamo qualche sorso d'acqua a bambini, donne e anziani che hanno sete.

Se vale il discorso che con i nostri rifiuti possiamo aiutare tante persone e salvaguardare l'ambiente tramite il riciclo qual'è il motivo per cui non dovremmo farlo? Ci sentiamo moralmente in obbligo di ringraziare tutti quelli che nel loro piccolo si impegnano a farci avere i "preziosi" tappi, senza queste grandi persone non avremmo i risultati che oggi pubblichiamo.

Un elogio a Enza Severino che da anni porta avanti con molti sacrifici la raccolta tappi a Castrovillari e nei paesi del circondario;un ringraziamento speciale ai volontari che credono fermamente in questo progetto.

Per chi volesse saperne di più sulla raccolta tappi può visionare il sito web http://castrovillariblog.blogspot.it/p/dallacquaper-lacqua.html per tutti coloro che vogliono contribuire in maniera assolutamente gratuita alla raccolta tappi possono scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .