Futsal Kroton sconfitto a Reggio Calabria
Pesante sconfitta esterna per 5 – 0 per i ragazzi del Futsal Kroton battuti a Reggio Calabria dallo Zefhir Mega Five nelle tredicesima e ultima giornata di andata del campionato di calcio a 5 serie C1.
Il risultato è però bugiardo per quanto si è visto oggi allo Sporting Club di Bocale, soprattutto nei primi ventotto minuti del primo tempo infatti i calcettisti crotonesi, sotto la guida tecnica di mister Claudio Sotero (già portiere del Futsal Kroton nella scorsa stagione), che oggi hanno anche dovuto fare a meno dello squalificato Zanda, hanno tenuto botta ai reggini, terzi in classifica e in piena lotta play off .
Come già anticipato il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato, il Futsal Kroton ha avuto tre nitide palle gol per passare in vantaggio, purtroppo non sfruttate e in una delle quali ha anche colpito un palo con Stasi. L’equilibro è stato però spezzato al 22 minuto da Lorenti che ha battuto l’incolpevole Dominici a seguito di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore.
I crotonesi non hanno mollato e si sono buttati in avanti alla ricerca del meritato pari che però non sono riusciti a raggiungere, anzi tra il 28 e il 30 minuto hanno subito altre due reti, rispettivamente siglate da Zappellini e Presini che hanno portato il risultato finale del primo tempo sul 3 – 0 per lo Zefhir.
Nella ripresa i ragazzi di mister Sotero hanno cercato di riaprire la partita ma nonostante qualche occasione non sono riusciti a siglare quel gol che li avrebbe rimessi in gioco ed al 13 minuto e al 27, in ripartenza, hanno subito altre due reti rispettivamente siglate da Presini e Martino, gol che hanno portato il risultato sul definito 5 – 0.
Da segnalare un tiro libero a favore del Futsal Kroton che il portiere ospite ha neutralizzato a Basile e un calcio di rigore assegnato agli ospiti all’ultimo minuto di gara neutralizzato da Dominici.
La dirigenza del Futsal Kroton ringrazia lo Zefhir Mega Five per l’ottima accoglienza ricevuta e per la sportività dimostrata dalla società reggina.
Sabato prossimo i crotonesi saranno impegnati ancora a Reggio Calabria alle ore 17:00, contro la Polisportiva Futura, capolista del campionato di serie C1.