Cotronei, successo per il cartellone degli eventi natalizi
La stagione di eventi legati alle festività natalizie e di inizio anno è stata un successo. L'Amministrazione comunale di Cotronei tira le somme di un periodo denso di manifestazioni, di iniziative. Un cartellone ricco e vario che è riuscito ad offrire ad ogni fascia di età e di interesse tante ore di sano divertimento ed intrattenimento.
"Tutte le iniziative in programma sono state estremamente partecipate - commentano il sindaco Nicola Belcastro e l'assessore Luca Garofalo - abbiamo messo insieme una serie di eventi dedicati ai giovani, certo, ma non soltanto; iniziative diverse che hanno permesso ai cittadini di stare insieme, di condividere momenti di gioia e divertimento senza doversi necessariamente spostare dal paese".
Un programma denso e variegato, dalle tombolate alle feste, dalla musica classica, alla festa per la venuta della Befana, pensato e realizzato in modo da incastrarsi perfettamente con le iniziative realizzate dai privati, per permettere a tutti il massimo della scelta e non andare in 'concorrenza'.
"Il concerto di musica classica dedicato a Beethoven - prosegue il primo cittadino - è andato benissimo; e poi le iniziative per i più piccoli, con Babbo Natale e la Befana che hanno portato tanti regali, e le divertenti tombolate; senza dimenticare l'iniziativa dedicata alle Tv locali, che ha avuto una grandissima copertura mediatica ed ha permesso al nostro territorio di avere la massima visibilità in chiave turistica". Tante iniziative per tutti i gusti, dunque, che al Comune sono costate complessivamente 6 mila euro "grazie al contributo - conclude Belcastro - di tanti ragazzi che hanno collaborato alla riuscita delle manifestazioni. A loro va il ringraziamento mio e di tutta la comunità per l'impegno, la disponibilità e l'amore mostrato verso il loro paese".