Corigliano, festa adozione cani una volta al mese
Gabbie vuote…liberi tutti, l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani di Corigliano diventa a cadenza mensile. Una domenica al mese; la prossima sarà l’8 febbraio. L’assessore all’ambiente con delega alla protezione animali Marisa Chiurco ringrazia i volontari della Varca Group per la dedizione e la professionalità verso i loro ospiti a 4 zampe. Preferire l’adozione all’acquisto. Adottare un cane randagio o abbandonato era e rimane un segno di civiltà e un atto di amore.
“Grazie a Marilena, ad Annamaria, ad Angela e a Maria Giovanna. Allo staff della struttura con sede a Cassano allo Jonio guidata da Fulcan per la disponibilità e per il lavoro che quotidianamente spendono per accudire, educare e rieducare i cani di Corigliano e renderli pronti ad essere adottati dalle famiglie del territorio”.
Si respirava aria di festa in occasione della prima giornata della campagna di sensibilizzazione, fortemente voluta dall’Assessore Chiurco, che ha visto l’interesse ed il coinvolgimento di grandi e piccini. Protagonisti, loro, i cani di Corigliano curati dalla Varca Group.
“Adottare un cane randagio o abbandonato – dichiara l’assessore - era e rimane un segno di civiltà e un atto di amore. L’invito è preferire l’adozione di un cane che l’acquisto”.