Gruppo Psi - Pse: “Esperienza fallita, Abramo vada a casa”
"Intendiamo ribadire, con fermezza, la nostra posizione in merito all'esperienza politico-amministrativa del Sindaco Abramo, e della (ormai svanita) maggioranza che lo ha condotto alla vittoria delle ultime elezioni: riteniamo tale esperienza conclusa e fallita, e pertanto ribadiamo, ancora, che chiediamo al Sindaco di dimettersi, in modo da indire nuove elezioni e dare una guida scelta dai cittadini ad una Catanzaro morente.
La nostra posizione – espressa più volte con forza nelle sedi istituzionali e sulla stampa – è chiara, limpida e trasparente, e non può prestarsi ad alcun dubbio od equivoco". E' quanto scrivono i consiglieri comunali PSI-PSE Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Enzo Mercurio.
"L'esperienza Abramo - continua la nota - è nata male ed è finita peggio, ed è un fallimento sotto tutti i punti di vista. Il livello dei problemi irrisolti, e creati, è salito all'inverosimile. Il livello del dibattito politico, invece, si è abbassato all'inverosimile, producendo agli occhi dei cittadini una indefinibile gazzarra, improponibile per la Città Capoluogo di Regione e non degna di una comunità in difficoltà. Da mesi, ormai, si parla soltanto di come salvaguardare equilibri di maggioranza per tirare a campare. Non se ne può più. Andare oltre, significa soltanto “accanimento terapeutico”. Non sarà l'ennesimo rimpasto, ammesso che riescano a perfezionarlo, a salvare un'esperienza conclusa e fallita.
Basta, dunque, con equilibrismi, tatticismi, e attendismi. Abramo vada a casa, e la parola torni ai cittadini elettori".