Governo, Dionsalvi (Pd) e Guerriero (Psi): nomina Lanzetta giusto riconoscimento

Catanzaro Politica

"Con grande soddisfazione abbiamo appreso della notizia dell'avvenuta nomina della nostra amica Maria Carmela Lanzetta a Ministro della Repubblica con delega agli Affari Regionali. Una graditissima notizia, soprattutto per la natura di tale scelta, al di sopra di interessi di parte e mozioni interne, che siamo certi sarà foriera di positivi risvolti per il nostro territorio". E' quanto scrivono Davide Dionesalvi e Pino Greco.

"Abbiamo avuto modo di conoscere Maria Carmela continua la nota - in tutta la sua umanità e sensibilità verso i drammi sociali ed ambientali in cui versa la provincia di Crotone. Da subito ha offerto disponibilità ad affrontare in termini concreti e decisi i bisogni che le abbiamo presentato e questa inaspettata vitalità politica ha acceso in noi la scintilla della speranza. E numerose in seguito sono state le prove della sua determinazione, una tra tutte l'aver voluto presentare, unica tra i nostri rappresentanti, la questione ambientale Crotonese in Direzione Nazionale PD, portando all'attenzione di tutto il Partito Democratico le sofferenze che la nostra comunità sta affrontando.

Il legame instauratosi con una donna così forte, un amministratrice coraggiosa che ha affrontato a muso duro l'illegalità senza arretrare di un passo nelle sue posizioni coerenti, ci portano a porgere a Maria Carmela il nostro più grande "In bocca al lupo", con l'augurio che possa portare con forza le sue qualità umane nelle istituzioni e piegare le regole della burocrazia alle ragioni dei più deboli".

“Il Governo Renzi esprime un ministro calabrese. La delega agli Affari regionali all’ex sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta è il giusto riconoscimento per l’attività quotidiana svolta con coraggio in un territorio violato dalla penetrazione mafiosa che, grazie ad amministratori serie e capaci, non si rassegna ai soprusi e alle prepotenze della criminalità organizzata.

– È quanto scrive in una nota Roberto Guerriero, Vice presidente consiglio comunale Catanzaro, Capogruppo Psi - La presenza di Maria Carmela Lanzetta, che si è distinta per la sua resistenza civile e la lotta alla criminalità organizzata, è un segno di attenzione e di speranza: dal riscatto sociale della Calabria parte il rinnovamento di una politica attenta ai bisogni e al territorio, nell’accezione più nobile dello spirito di servizio che deve contraddistingue chi la esercita. Al neo ministro Lanzetta i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.”