Coldiretti, auguri ai nuovi ministri Lanzetta e Madia
“Da sindaco di Monasterace a Ministro degli Affari Regionali, un bel salto che premia come abbiamo avuto modo di constatare in un recente incontro, la sua passione, capacità e competenze e che in fondo inorgoglisce tutti noi calabresi e tutti i sindaci, primo avamposto dello Stato, che quotidianamente affrontano i reali problemi dei cittadini”.
Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria, rivolge auguri di buon lavoro al neo-ministro, che in una fase decisiva, avrà il compito di sviluppare la collaborazione tra Stato, regioni ed autonomie locali. Sicuramente, pur essendo Ministro della Repubblica – continua – saprà guardare con occhi attenti alla sua e nostra regione in particolare all’interno della Conferenza - Stato Regioni, che presiederà, e che si appalesa sempre di più, come lo snodo importante per di raccordo fra la politica del Governo e quella delle Regioni.
Auguri anche a Marianna Madia ministro della Pubblica Amministrazione, che originaria della Calabria, rappresenta la tenacia e l’intelligenza dei tanti calabresi che si fanno spazio fuori della regione. Sin d’ora – conclude Molinaro - siamo pronti a dare il nostro contributo di idee ed esperienze in un momento di cambiamento epocale.