La vice presidente Antonella Stasi sul nuovo Governo
"Il Nuovo Centrodestra è ben rappresentato in un Esecutivo istituito per far ripartire l'Italia attraverso grandi riforme ed un programma rivolto a dare concerete risposte alla gente. Saremo quindi protagonisti di questo momento difficile e delicato che determinerà il cambiamento ed una nuova stagione per la Nazione. Sono certa che verranno portati avanti, attraverso i nostri Ministri Alfano, Lorenzin e Lupi, i valori ed i pensieri intrinsechi al Nuovo Centrodestra, ma soprattutto proseguirà l'iter del lavoro avviato". E' quanto si legge in una nota della vice presidente della giunta regionale Antonella Stasi.
"Compiaciuta - continua la nota - che la squadra sia composta per metà da donne, capaci e di esperienza, anche se giovani.
Auguro buon lavoro anche a Maria Carmela Lanzetta, donna e politica calabrese.
Il Ministero degli Affari regionali con il quale nella delega di mia competenza, nei rapporti tra Stato e Regioni, mi confronto quotidianamente, ha un ruolo centrale soprattutto per gli aspetti decisionali e di coordinamento tra le Regioni, le Autonomie Locali e lo Stato, dal quale, troppo spesso, il sud risulta essere penalizzato.
L'auspicio è che oggi il Sud e la Calabria abbiano un interlocutore privilegiato con il quale poterci confrontare e supportare in un percorso di sfide ed ampie riforme".