Cosenza: arresto per rapina a un tabacchi e un bar

Cosenza Cronaca
Antonello Adano

Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Principale hanno eseguito un fermo nei confronti di Antonello Adamo, 41enne cosentino noto alle Forze dell’Ordine: l'accusa è di rapina aggravata in concorso.

Il fermo eseguito è scaturito da una attività investigativa svolta dai militari a seguito delle rapine perpetrate, in serie, ad un rivenditore di Tabacchi della frazione Donnici (il 5 gennaio 2014) e a un noto Bar del Capoluogo (il 17 gennaio scorso); in entrambi i casi i malfattori sarebbero entrati con il volto travisato e armati di pistola. La rapina al Tabacchino fruttò 400 euro, mentre al Bar il bottino fu di 4.000 euro. In questa ultima circostanza una dipendente del Bar, incinta e che avrebbe assistito alla rapina, è fu colta da un malore e necessitò dell’intervento del personale medico del 118.

Questa mattina, a distanza di pochi giorni dall’ultima rapina e al fine di corroborare gli elementi raccolti, i Carabinieri hanno svolto una perquisizione domiciliare nei confronti del fermato a seguito della quale avrebbero trovato gli indumenti presumibilmente usati per le rapine e nascosti all’interno della camera da letto.

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Salvatore Di Maio e dirette dal Procuratore Capo Dario Granieri, proseguono a ritmo serrato per l’identificazione e cattura dei complici. Al termine della formalità di rito, Adamo è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Cosenza.