Fenailp Crotone: nasce lo sportello start up imprese
Presso gli uffici Fe.n.a.i.l.p. di Crotone, Cirò Marina e Cotronei sono operativi gli sportelli Start Up Imprese. Lo sportello Finanza Agevolata è realizzato con lo scopo di fornire, news, informazioni e assistenza su contributi, agevolazioni, finanziamenti a favore delle imprese da costituirsi e costituite. Garantirà una continua e tempestiva informazione per tutto quello che riguarda la finanza agevolata, comunitaria, ministeriale e regionale.
Un servizio completo dove persone specializzate in materia possono dare informazioni e suggerimenti utili, ma anche seguire le aziende nella presentazione di progetti, richieste di contributi. Lo sportello si dedica all'ottimizzazione della struttura finanziaria delle imprese, in particolare attraverso l'attivazione degli strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata.
Grazie a questo sportello le aziende associate e giovani del territorio avranno la possibilità di venire aggiornate quasi in tempo reale in merito agli strumenti di finanza agevolata in essere, nonché di verificare se siano o meno in possesso dei requisiti richiesti dai relativi bandi, nonché di garantire un'adeguata assistenza nella redazione delle domande di finanziamento. Inoltre di individuare lo strumento finanziario più idoneo alle necessità degli interlocutori, e se possibile, portarli all’ottenimento del finanziamento. Così è già stato per una folta schiera di piccoli e medi imprenditori che attraverso risorse regionali e nazionali hanno visto finanziata la propria attività. L' obiettivo è quello di aiutare le aziende a muoversi nel migliore dei modi nell'intricata materia della finanza agevolata.
Promotori del progetto sono stati: Luca Mancuso Presidente Provinciale Fe.n.a.i.l.p. Vincenzo Meringolo Presidente Fe.n.a.i.l.p. Ciro’ Marina, Giovanni Baffa e Raffaele Loria rispettivamente Presidente e Direttore Fe.n.a.i.l.p. Cotronei.
Fe.n.a.i.l.p. Imprese Crotone che continua con grande crescita la propria azione di rappresentanza che è pilastro dell'associazione, lavorerà per creare vantaggi concreti per le imprese associate, ma in generale per il sistema produttivo e per le famiglie del nostro territorio.