Social Pro League: al via i 16mi di finale, Cosenza contro Martina Franca
Il Cosenza è in sfida su Facebook nella Social Pro League, il campionato tra le fan page ufficiali delle squadre in Lega Pro. I rossoblù, reduci da un secondo posto conquistato nell'edizione dello scorso anno, si stanno giocando il loro destino nel campionato virtuale dei social network e per i sedicesimi di finale dovranno vedersela con il Martina Franca. I tifosi del Cosenza, veri protagonisti del gioco, in questo turno saranno chiamati a votare i post, le foto, i video pubblicati, le sezioni informazioni e il numero di fans delle pagine in gara.
In seguito alla prima eliminazione diretta sono ora 32 le compagini che, supportate dal proprio pubblico, dovranno tentare il tutto per tutto per avere la meglio nei match e puntare dritti alla grande Finale.
Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l'altro abbandona la gara.
Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine social, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.
Ecco le squadre in sfida in questo turno di gioco: Casertana-Pavia; Lupa Roma-Lucchese; Vigor Lamezia-Reggina; Paganese-Cremonese; Bassano Virtus-Pordenone; Prato-Messina; Lecce-Santarcangelo; Reggiana-Tuttocuoio; Monza Brianza – Unione Venezia; Torres-Novara; Pisa-Como; Forlì-L’Aquila; Aversa Normanna-Barletta; Aurora Pro Patria-Giana; Lumezzane-FeralpiSalò; Martina Franca-Cosenza.