Gal Kroton, i produttori si raccontano
Ogni weekend i produttori aderenti al Sistema Alimentare Locale promosso dal Gal Kroton presso le loro aziende o presso alcuni locali del crotonese organizzeranno degli eventi dal titolo “I produttori raccontano e si raccontano”.
Gli stessi produttori racconteranno la loro storia imprenditoriale, la storia ed i valori dei loro prodotti e sarà possibile conoscere e assaggiare i prodotti stessi. E’ necessario per i piccoli produttori “gli artigiani del gusto” per avere maggiore visibilità ed uscire dall’anonimato fare storytelling (raccontare la storia), ovvero di far percepire tutta la ricchezza che sta all’origine del loro prodotto. Una storia di passione, di fatica, di qualità, che altrimenti rimarrebbe nascosta.
Oggi è arrivato il momento di metterci la faccia in prima persona,“dietro ogni prodotto alimentare c’è una storia, e questa storia merita di essere raccontata – dicono gli organizzatori - purtroppo produttori anche eccellenti hanno poco tempo da dedicare all’autopromozione. La parte più emozionante di un cibo è la storia di chi lo ha prodotto, quindi la parola ai nostri produttori ed i prodotti sulla bocca dei consumatori”.
Si parte, Sabato 24 Gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso i locali SottoSopra ubicati all’interno del parco commerciale “I Fiori” a Crotone, con i produttori dell’Azienda Sapori e Delizie ed Azienda Apicoltura Lucanto. Domenica saranno protagoniste le Birre Blandino (birre non pastorizzate, integre e senza conservanti) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Birrificio ubicato nella Marina di Strongoli i visitatori potranno conoscere da vicino i segreti della cultura birraia. Non ci resta che augurare un buon fine settimana all’insegna della tipicità, territorialità e qualità.