Sold out per “Aggiungi un posto al tavolo” al Rendano

Cosenza Tempo Libero

E’ già tutto esaurito per il secondo appuntamento della stagione “Rendano in prosa”! La prima serata con la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, l’indimenticabile commedia di Garinei e Giovannini, fissata per domani, ha registrato un sold out già da diversi giorni.

A grande richiesta è stata aggiunta una seconda replica, domenica 25 gennaio alle ore 20,30. E’ possibile acquistare i biglietti per la seconda serata presso il l’agenzia Imprimafila.

Evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza. Sul palco del Teatro A. Rendano 13 appuntamenti all’insegna del divertimento e del puro spettacolo. Prosa, commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone ideato da“Musica & Musica”, l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, “GF Management” e la FRL Eventi.

“Aggiungi un posto a tavola” scritta da Garinei e Giovannini assieme a Jaja Fiastri su musiche del maestro Armando Trovajoli (1974). A 40 anni dal suo debutto la commedia è riproposta dalla Compagnia dell’Alba, in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo. Don Silvestro, parroco di un immaginario paese di montagna, riceve una telefonata del Padreterno in persona che gli comunica l'intenzione di mandare sulla terra il secondo diluvio universale. Come un novello Noè, riceve l'incarico di costruire un'arca di legno, per mettere in salvo dal diluvio tutti gli abitanti e gli animali del paese. Un’edizione fedele all’originale degli anni Settanta, nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica. Lo spettacolo - diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la presenza dello stesso Angelini e di Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione, la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei nelle date di Roma e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo - farà rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.

Fabrizio Angelini Ha studiato recitazione con Alba Maria Setaccioli debuttando in teatro con Gigi Proietti in "Cirano". Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale di Danza lavora poi nel Corpo di ballo dell'Opera di Roma, e del San Carlo di Napoli. Tra le altre esperienze teatreali : "Beati voi!" con E. Montesano, "Forza venite gente" con S. Spaccesi, e con la Compagnia della Rancia, come attore o aiuto regista, "A chorus line" (in oltre 500 repliche), "La cage aux folles", "Il giorno della tartaruga", "West side story", "Cantando sotto la pioggia", "Grease", (per Musical Italia). Ha curato le coreografie di "La tragédie De Carmen", regia G. Pressburger; "Gli uomini sono tutti bambini" con G. D’Angelo, regia P. Garinei; "La storia di Zazà" con Milva, regia G. Sepe; "Rosemarie", regia I. Stefanutti; e per la regia di Saverio Marconi "Il giorno della tartaruga", "La piccola bottega degli orrori", l’opera "Don Pasquale", "Brachetti in technicolor" con A. Brachetti, "Hello Dolly!" con L. Goggi, e presso le Folies Bergère di Parigi "Nine" e la versione francese di "Sette spose per sette fratelli". Ha firmato la regia del musical "RENT", nella versione italiana prodotta da Nicoletta Mantovani, la regia e le coreografie di "Francesco: il Musical" scritto da Vincenzo Cerami per il Lyrick Theatre di Assisi; e la regia e le coreografie di "Musical, Maestro!" per Manuele Frattini.