Il ministro Lanzetta: “No chiusura posto polizia Cetraro”
“Il Posto fisso di Polizia di Stato di Cetraro rappresenta un presidio di legalità indispensabile per la sicurezza dei cittadini e del territorio”. L’afferma Maria Carmela Lanzetta, Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie.
“Quello del Tirreno Cosentino è un comprensorio fortemente interessato da fenomeni criminali e delinquenziali che devono essere combattuti quotidianamente mediante un’azione vigile e coesa, in cui le forze dell’ordine rivestono un ruolo di primaria importanza. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia ma, anzi, è necessario rendere l’impronta dello Stato e delle Istituzioni sul territorio sempre più incisiva.
Mantenere alti i livelli di controllo e perseguire con efficacia la lotta all’illegalità, significa garantire alla comunità locale una migliore qualità di vita, anche in termini di beneficio per le tante attività imprenditoriali localizzate in un’area a forte vocazione turistica. Nell’interesse di assicurare la massima tutela della legalità, occorre che Cetraro possa poter contare sul valido ed indispensabile supporto delle forze dell’ordine quale elemento cardine del sistema di sicurezza del territorio”.