Il vescovo della diocesi di Mileto in visita alla Provincia di Vibo Valentia
“In questo momento così delicato per il futuro della Provincia di Vibo Valentia, nel quale, voi e le vostre famiglie, state vivendo grandi difficoltà, non solo di natura economica e finanziaria, ma anche sotto il profilo umano, sono qui a testimoniarvi la vicinanza e il sostegno della Chiesa”. Con queste parole, monsignor Luigi Renzo, vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, si è rivolto al personale dipendente della Provincia di Vibo Valentia, che lo ha accolto, insieme al presidente Andrea Niglia ed ai consiglieri provinciali, nell’auditorium dell’Ente.
“Ho piacere di comunicare con voi e prendere, quindi, ampia coscienza della realtà che rappresentate come singole persone e come comunità, ha aggiunto il presule. Come Chiesa guardiamo al bene della collettività e non potevamo, pertanto, che essere qui ad esprimervi solidarietà. In queste circostanze occorre avere la forza ed il coraggio di andare avanti, senza perdere la speranza. Vorrei, pertanto, che vi sentiste supportati dalla Chiesa. Siate dunque fiduciosi e “Non lasciatevi rubare la speranza”, ha concluso il vescovo, citando Papa Francesco”.
La visita pastorale di sua eccellenza il vescovo ha previsto, inoltre, un momento di incontro e di confronto ravvicinato con il presidente della Provincia di Vibo Valentia ed una delegazione di dirigenti e consiglieri dell’Ente. Monsignor Renzo, infatti, accompagnato da Don Gaetano Currà, direttore dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, si è intrattenuto con il presidente Niglia, i consiglieri provinciali Pasquale Fera, Francesco Galati, Giovanni Macrì, Carmine Mangiardi e Raffaele Scuticchio, con il segretario generale Cesare Pelaia e il dirigente Giacomo Consoli. Un dialogo nel quale, il presidente Niglia e il vescovo Renzo, hanno analizzato la situazione politica, sociale ed economica nazionale e le ricadute negative che, purtroppo, si registrano, quotidianamente sul territorio.