I Nuotatori Krotonesi s’impongono in Calabria e strizzano l’occhio a record nazionali

Crotone Sport

Si sta rivelando una scelta vincente quella del presidente della Nuotatori Krotonesi, Antonio Fonte, di affidare la gestione del settore agonistico ad un allenatore di caratura nazionale, Massimo Borracci giunto a Crotone dalla sua Firenze. D'altro canto, a parlare per il tecnico toscano è il suo curriculum: pluricampione Italiano Assoluto 100 e 200 SL, pluri primatista nazionale oro ai Giochi olimpici del Mediterraneo, con un palmares di 35 titoli assoluti di nuoto e 15 record nazionali individuali.

Sotto la sua ala protettiva i giovanissimi della Nuotatori Krotonesi stanno registrando dei continui miglioramenti a livello cronometrico consentendogli di imporsi all'attenzione non solo regionale ma anche nazionale, che è poi l'obiettivo che si è prefissato lo stesso presidente Fonte.

A seguire il settore giovanile della società pitagorica è invece Armando Labonia che sta ottenendo dai suoi ragazzi importanti risultati, come testimoniano le prestazioni ottenute nelle ultime eliminatorie regionali svoltesi a Vibo. Tra le più rilevanti, ad esempio, le ottime performance di Giulia Ceraudo, Dalila Iuticone e Giulia Filippelli che hanno dimostrato, alla pari con tutti i loro compagni, di avere talento da vendere.

La Asd NuotatoriKrotonesi, intanto, prosegue nelle sue attività con i corsi di nuoto presso la Piscina Pertini di Via Matteotti a Crotone e la preparazione per i prossimi tornei che vedranno il team impegnato su palcoscenici regionali e nazionali: con buone prospettive di vittoria.


Notizia correlata