Agguato nel catanzarese. Assassinato un uomo, ferito il figlio di 10 anni

Catanzaro Cronaca
Il luogo dell'omicidio

Agguato nel catanzarese. Assassinato un uomo, ferito il figlio di 10 anni

Rocco Catroppa, 38 anni, è stato assassinato a colpi di pistola con silenziatore a Palermiti, nel catanzarese. Nell'agguato è rimasto ferito in modo non grave anche il figlio, un bimbo di 10 anni che sarebbe stato colpito alla spalla ed è ricoverato nell'ospedale di Soverato.

Catroppa, panettiere di Vallefiorita era un pregiudicatoed ex sorvegliato speciale, e stava assistendo insiema alla sua famiglia alla festa della Madonna della Luce quando è stato avvicinato da qualcuno che gli ha sparato alcuni colpi di pistola. Si è accasciato al suolo tra le gente che fuggiva in preda al panico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Girifalco e la squadra mobile di Catanzaro.

L'omicidio è avvenuto a distanza di poco meno di una settimana dall'uccisione di Ferdinando Rombola', di 40 anni, l'uomo colpito a morte sulla spiaggia della localita' turistica dello Jonio catanzarese mentre era in compagnia della moglie e di decine di bagnanti. Omicidio quest'ultimo che gli inquirenti collegano nell'ambito della faida dei boschi che da qualche anno vede scontrarsi le cosche della 'ndrangheta che operano nella zona delle serre vibonesi, nel basso Ionio catanzarese e nell'alto Ionio reggino.

Leggi gli articoli correlati:

[ 1 ] Soverato, freddato sotto l'ombrellone un 40enne | IL VIDEO
[ 2 ] Omicidio in spiaggia a Soverato, Consiglio comunale straordinario