Tutto esaurito per la prima lezione di Nextv con Paolo Bonolis
Tutto esaurito in pochissimi giorni. Tutti occupati i posti in teatro e grande attesa per la prima lezione del corso “Nextv”, la tv vista a teatro, organizzato dall’associazione AmoCosenza di Lucio Presta insieme al teatro dell’Acquario di Cosenza, che vedrà come primo relatore Paolo Bonolis. Il 7 febbraio, alle ore 14, il presentatore televisivo sarà in città per raccontare ai 160 corsisti, tutti tra i 17 e i 30 anni, la sua esperienza professionale e rispondere alle loro domande.
Il progetto Nextv prevede una serie di 15 incontri con personaggi del mondo della televisione ed è indirizzato ai ragazzi che vogliono lavorare nel panorama della tv, davanti ma soprattutto dietro le telecamere. Le lezioni serviranno a capire come si arriva a realizzare prodotti televisivi di successo, cosa c’è dietro la magia della televisione, quanto lavoro e fatica ci vuole per realizzare un prodotto televisivo e quali sono le figure principali che girano intorno al mondo della “finzione”.
I ragazzi avranno la straordinaria opportunità di confrontarsi con 15 esperti del settore, registi, autori, personaggi televisivi che hanno ottenuto il loro successo con talento, serietà e professionalità. Tutto in un unico corso che avranno la possibilità di frequentare senza affrontare viaggi fuori dalla loro città e senza pagare corsi onerosi. Nextv, infatti, è totalmente gratuito e tutte le lezioni si svolgeranno a Cosenza, al teatro dell’Acquario.
Inoltre, alcuni dei partecipanti al corso Nextv, avranno la possibilità di essere inseriti in stage in aziende del settore televisivo e di affrontare una prova finale con lo sviluppo di un progetto, a partire dalle lezioni e dall’esperienza di stage.
E, in attesa dell’arrivo di Bonolis, il fondatore di AmoCosenza, il manager degli artisti Lucio Presta, sta già lavorando per la prossima data. Il personaggio televisivo che terrà la prossima lezione è, però al momento, top secret. Sarà proprio Paolo Bonolis, sabato sera, alla fine del suo incontro con i ragazzi, ad annunciare il nome del collega al quale consegnerà il testimone della staffetta. Non resta che aspettare e tenersi pronti per prenotarsi per la prossima tappa di Nextv.