Nextv: il 6 marzo appuntamento con Gerry Scotti
Una lezione di grande spessore, quella regalata da Paolo Bonolis e Lucio Presta ai ragazzi di Nextv sabato 7 febbraio. L’iniziativa, promossa dall’associazione AmoCosenza e dal Teatro dell’Acquario, ha visto l’attenta partecipazione dei 160 giovani che ambiscono di lavorare nel mondo della televisione, davanti o dietro le telecamere.
Il presentatore ha raccontato, senza risparmiarsi, le sue esperienze professionali, mettendo molto anche del suo privato nelle risposte date ai corsisti. Tre ore serrate, durante le quali non sono mancati i momenti di ilarità, ma anche di riflessione sul futuro della televisione e su quelli che ne saranno gli artefici.
Dopo il primo, brillante debutto, Nextv si appresta a preparare il secondo dei 15 incontri che rappresentano l’ossatura del progetto. Il progetto Nextv, infatti, prevede una serie di incontri con personaggi del mondo della televisione ed è indirizzato ai ragazzi che vogliono lavorare nel panorama della tv. Le lezioni serviranno a capire come si arriva a realizzare prodotti televisivi di successo, cosa c’è dietro la magia della televisione, quanto lavoro e fatica ci vuole per realizzare un prodotto televisivo e quali sono le figure principali che girano intorno al mondo della “finzione”.
I ragazzi avranno la straordinaria opportunità di confrontarsi con esperti del settore, registi, autori, personaggi televisivi che hanno ottenuto il loro successo con talento, serietà e professionalità. Tutto in un unico corso, che avranno la possibilità di frequentare senza affrontare viaggi fuori dalla loro città e senza pagare nulla. Nextv, infatti, è totalmente gratuito e tutte le lezioni si svolgeranno a Cosenza, al Teatro dell’Acquario.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 marzo con Gerry Scotti, conduttore televisivo di grande successo, uno dei volti simbolo di Mediaset, impegnato attualmente nel programma “Avanti un altro” su Canale 5, mentre ha concluso da poche settimane l’esperienza con “Tù sì que vales” e si sta preparando per l’edizione 2015 de “Lo show dei record”.
L’annuncio dell’arrivo di Scotti è stato dato dal presidente di AmoCosenza, il manager delle star televisive, Lucio Presta a margine della lezione di Paolo Bonolis.