Lutto in Calabria: deceduto l’editore di Video Calabria, Gianfranco Riga
Lutto nel panorama dell’editoria calabrese: si è spento oggi, a soli 46 anni, Gianfranco Riga, editore della nota emittente televisiva regionale Video Calabria. Riga, da quanto appreso, avrebbe avuto un malore durante la scorsa notte ed è morto nella sua abitazione crotonese, in Piazza Pitagora.
Giovanissimo aveva preso le redini dell’emittente, fondata alla fine degli anni '70 dal papà Elio, dirigendola ininterrottamente e contraddistinguendola per la varietà e la qualità dei propri programmi, caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare su tutto il territorio regionale.
Alla moglie, ai figli, alla famiglia tutta e ai colleghi dell’emittente Video Calabria, vanno le più sentite condoglianze dell’editore, del direttore e della redazione di Cn24.
I funerali di Gianfranco Riga si svolgeranno domani, venerdì 6 febbraio alle 15,15, presso la Basilica Cattedrale di Crotone.
CONSIGLIO REGIONALE. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE SCALZO
"Esprimo il mio cordoglio per la morte di Gianfranco Riga, presidente di Video Calabria. La sua improvvisa scomparsa ci priva di una delle figure più importanti dell'industria televisiva del Mezzogiorno d'Italia". Lo afferma Tonino Scalzo, presidente del Consiglio regionale della Calabria. "Riga, nel solco di una grande tradizione familiare, ha contribuito - continua Scalzo - alla crescita di un progetto televisivo che fornisce un fondamentale servizio alla vita democratica della nostra regione, attraverso un'informazione autorevole, credibile ed equilibrata che ha reso i nostri corregionali cittadini più consapevoli. Alla famiglia Riga - conclude Scalzo - e a tutta Video Calabria esprimo la vicinanza del Consiglio regionale calabrese".