Droga: due fratelli vibonesi arrestati in Piemonte

Vibo Valentia Cronaca

Due fratelli di Gerocarne, nel Vibonese, sono stati arrestati in Piemonte dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio. Si tratta di Bruno ed Enrico Lazzaro, di 26 e 19 anni, trasferitisi da qualche mese a Chivasso, in provincia di Torino.

I carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare, avrebbero trovato e sequestrato 14 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 570 euro in contanti, ritenuti proventi dello spaccio. Trovata anche un'agenda sulla quale i due vibonesi, secndo l'accusa, avrebbero segnato i nominativi dei clienti con scadenze e cifre.

Il 12 aprile del 2013, un congiunto dei due fratelli arrestati, Salvatore Lazzaro, di 23 anni, è stato ucciso a colpi di fucile mentre si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione sita al confine fra Gerocarne e Sorianello. Un delitto che per gli inquirenti rientrerebbe nel riassetto degli equilibri fra due gruppi che si contenderebbero da oltre due anni il controllo del traffico di droga nella zona fra "Fago Savini" e Gerocarne, con proiezioni anche fuori regione. (AGI)